La prima fase che consigliamo è la valutazione editoriale perché permette di capire punti di forza e punti deboli del testo; in caso di punti deboli consigliamo editing o correzione bozze dell’opera al fine di migliorarla insieme. Questa fase preliminare è effettuata da Eleonora Marsella, agente letterario e giornalista culturale.

Dopo di che si procede a editing o correzione bozze effettuato da uno dei nostri collaboratori professionisti; nel frattempo, se l’autore ha necessità di una copertina di qualità, può compilare un questionario che sarà consegnato alla nostra grafica Silvia Bonomo che procederà alla realizzazione e alla proposta della stessa copertina all’autore.

Il testo sarà impaginato ai fini di stampa: questa fase è gestita da Flavio Passi, socio di Eleonora, Editore di Edizioni Effetto.

Arriviamo poi alla distribuzione(numerosi magazzini, siti online, librerie, block buster) gestita da Flavio e promozione, fase gestita da Eleonora stessa sempre a stretto contatto con gli autori emergenti.

 

Avvalersi di Mosaico Edizioni vuol dire essere consapevoli di entrare a far parte di una grande famiglia allargata.
Una famiglia dove tutti vogliamo bene alle opere letterarie, ci impegniamo allo stesso modo e ci confrontiamo laddove necessario.

 

Sei interessato al Servizio Professionale Base (solo impaginazione e stampa)?



    Sei interessato al Servizio Professionale Completo?