Logo Mosaico Edizioni

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z

F

Gabriele Finizio

Gabriele Finizio

Gabriele Finizio è un giovane scrittore alle prime armi nato nel 2000,a Modena. Cresciuto con ideali e passioni lontani dalla letteratura,nel 2018 inizia a concretizzare gli ossimori della sua mente proprio attraverso la penna, o meglio, la tastiera di uno smartphone.
Dall’animo anarchico e il cuore anticonformista vede come suo punto di riferimento la crudezza bukowskiana, e proprio come il grande Charles, Gabriele adora brutte abitudini e belle ragazze.

G

Mirco Goldoni

Mirco Goldoni

Mirco Goldoni nasce a Bologna nel 1965 trasferendosi successivamente a Castelfranco Emilia (MO) dove attualmente vive.
Ingegnere informatico, inizia a leggere fantascienza da giovanissimo e ne è ancora affascinato.
Alla continua ricerca di nuove idee e punti di vista, osserva da angolature originali la realtà. Sono questi i contesti che riporta nei suoi racconti.
Nel tempo libero suona la batteria a livello dilettantistico e presta servizio come volontario di Protezione Civile.

Michela Goretti

Michela Goretti

Sono una fotografa professionista, mi sono diplomata presso l’accademia di fotografia “Fondazione Studio Marangoni” di Firenze.
Oltre ai lavori commerciali mi dedico ai miei progetti fotografici personali di natura artistica che espongo in mostre personali e collettive in tutta Italia e in Europa.
La passione per l’arte e per la ricerca non riguarda solo la fotografia, ma da sempre amo la cucina e sperimentare piatti, nuove ricette e metodi di cottura.
Sin da piccola mia nonna e mia madre mi hanno insegnato le basi della cucina tradizionale e questi insegnamenti mi sono serviti per poter poi dare spazio alla mia fantasia e ad un tipo di cucina che rappresenti la mia personalità e la mia visione della vita: sicuramente positiva, istintiva e piena di colori.
Ho creato delle ricette facili da realizzare ma allo stesso tempo sofisticate al punto giusto, abbinando ingredienti che ciascuno di noi può avere tranquillamente in casa senza dover impazzire a cercarli chi sa dove.
Ogni piatto che vi presento ha una grande personalità, e racconta storie di vita quotidiana attingendo dai sapori della nostra bellissima penisola, talvolta mescolati a note esotiche di paesi lontani.
Si sta andando sempre più verso un ritorno alle origini, alla semplicità ed alla genuinità dei cibi. Allo stesso tempo, però, c’è un’attenzione particolare alla cura del dettaglio nella presentazione del piatto.
Credo che sia un connubio perfetto: bontà e bellezza.
Saper accostare i giusti ingredienti ma anche creare incredibili contrasti di colori è fondamentale per divertirsi, la cucina deve essere un piacere e una gioia sia per chi cucina che per chi mangia. Spesso cucinare diventa un incubo per mancanza di fantasia ed è proprio per questo che con il mio libro ho cercato di dare spunti a chi non ha idee ma ci tiene a fare una bella figura con i propri ospiti.
In questo libro ho unito le mie più grandi passioni: fotografia e cucina.
Credo che anche voi vi divertirete a realizzare queste ricette provando, perché no, a personalizzarle cambiando o integrando qualche ingrediente ed infine a fotografare il vostro risultato finale.
Vi assicuro che niente da più soddisfazione di aver creato qualcosa di unico e di condividerlo con i vostri amici.
Allora vi auguro: buon divertimento e soprattutto BUON APPETITO!

www.michelagoretti.it

M

Eleonora Marsella

Eleonora Marsella

Eleonora Marsella nasce nel cuore del Salento nell’anno ’92, cresce tra la natura e il suono del pianoforte le farà compagnia per svariati anni, ben presto però si dimostrerà sua amica fidata la penna, dapprima come valvola di sfogo in secondo luogo come canale di comunicazione verso il mondo. Diplomatasi in un Istituto tessile si è destreggiata per un paio d’anni nell’ambito della moda capendo ben presto che se pur affascinante, questo ambiente si dimostra al quanto effimero. Si laurea velocemente a Luglio 2014 presso L’Università del Salento in Scienze Della Comunicazione con una tesi sperimentale in Linguistica Italiana sui mutamenti linguistici negli ultimi dieci anni, a Novembre 2016 si laurea al corso di studi in Informazione, Editoria e Giornalismo presso RomaTre con tesi magistrale in giornalismo specialistico. A Maggio 2017 conclude gli studi del Master in Comunicazione Digitale organizzato dal Centro Studi Giornalistici nel cuore di Roma.

Scrive su giornali cartacei da quando ha 17 anni, la sua prima esperienza risale ad un giornalino scolastico, poi approderà presso un cartaceo mensile di tiratura 20 mila copie, collaborerà ad un settimanale cartaceo e web del Salento, sarà Addetto Stampa per una società calcistica. Dal 2013 è blogger per professione.
Attualmente collabora con un bisettimanale pugliese Il Gallo, ha una rubrica letteraria all’interno del quotidiano PaeseRoma, scrive per la rivista artistica Youbee e collabora in varie radio consigliando libri o promuovendo gli eventi letterari che lei stessa organizza a Roma. Dal 1 Marzo 2017 ha una rubrica letteraria per Radio Godot ogni venerdì dalle 14 alle 15.50, parla di #AutoriEmergenti e non solo.
Ha un programmo televisivo “Tre Minuti in Tv”, in onda per Sky, (tutta Italia), ToscanaTv e Liguria, è ideatrice degli spot Letterari.
Si occupa di presentazioni di libri in giro per l’Italia promuovendo gli autori esordienti da diversi anni, ha un Team di giovanissimi che cresce insieme a lei e sviluppa piani di comunicazione per pagine Facebook. Organizza eventi letterari a Roma, Modena ed è presente nelle fiere di settore.
Ogni domenica si trova ai microfoni di Radio Kaos Italy, a Roma.

Viaggia molto, predilige Africa e Asia, ha una passione per il mondo musulmano e studia arabo da autodidatta (quando può), ama il cinema, ha una passione smisurata per gli anni di piombo e attualmente dopo quattro anni di Roma, vive a Modena con la sua jack russel Africa.
Ama frequentare workshop, meeting e corsi internazionali nel campo del giornalismo, dell’editoria, dei social media e dell’informazione. Viaggia per lavoro continuamente.

Email: Ilblogdieleonoramarsella@gmail.com
facebook youtube

Alessandra Mazzucato

Alessandra Mazzucato

Osteopata DO, Master universitario di I livello in Scienze Osteopatiche.
Docente e Tutor didattico di Osteopatia presso Fisiomedic Academy e docente di Osteopatia e Fisioterapia presso FA International.
Dr. in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva (Università degli studi Milano – Bicocca).
Massoterapista MCB e Insegnante di Pilates matwork e Postural Training.
Lavora come libera professionista in provincia di Monza-Brianza.

R

Marina Rossi

Marina Rossi

Sono una persona che ha sofferto molto nella vita, e proprio per questo motivo cerco sempre
di non fermarmi mai davanti alle apparenze, cerco il buono nelle persone e qualche volta sbaglio..
Sono una persona d’animo buono faccio sempre del Mio meglio per aiutare il prossimo dove posso, in genere le persone sono convinte di conoscermi fin da subito, appena do la possibilità di passare del tempo con me. Ma sfortunatamente si fanno sempre un idea sbagliata, le persone non si conoscono mai e poi mai abbastanza anche dopo vent’anni che li conosci. Quindi non giudicare dalle apparenze.

Sinossi: un riassunto della mia vita, a leggerlo sembra un romanzo triste, ma in realtà parla di una ormai donna che ha sempre trovato il coraggio e la voglia di combattere le sue disavventure, per poter insegnare al suo amato figlio che certi errori e comportamenti non si devono avere. Ma ben si sapersi difendere e aiutare il prossimo perché alcuni comportamenti sono una richiesta di auto, imparare a per donarsi e perdonare. Quando è possibile aiutare.

T

Adelio Tamburrini

Adelio Tamburrini

Adelio Tamburrini nasce professionalmente come Operatore Macchine Utensili, cresciuto e maturato nel settore aeronautico. Nel corso di questi anni si prende una pausa dal “suo” settore e si dedica a tutt’altro, riscoprendo sé stesso. Un uomo con molti interessi, dall’estro creativo versatile e dinamico, un Padre molto presente che esordisce nel campo editoriale con “dall’ altro lato del bancone” regalando, con questo libro, un ricordo per la vita a sua figlia, suo punto di forza. Attualmente sta lavorando a due diversi progetti editoriali che vedranno presto la luce.

Elisa Tosi

Elisa Tosi

Elisa Tosi nasce a Sassuolo nel 1970. Vive e lavora a Roteglia, in provincia di Reggio Emilia. Nel 2009, con il racconto Passato Remoto, vince il premio letterario Aquila d’Argento a cura del Centro Studi Storici Castellaranesi, da cui verrà tratto un mediometraggio. Sempre nel 2009 per Incontri Editrice, esordisce con Il sospetto del Duca, ambientato a Sassuolo nell’immediato dopoguerra, con protagonista il maresciallo dei Carabinieri Sergio Burro detto il Duca. Seguirà nel 2010 L’arte del silenzio, secondo romanzo con il Duca come protagonista. Nel 2011 partecipa al concorso letterario Toano in un racconto con Il sigillo, dove si narra di una Matilde di Canossa bambina che verrà portato in scena teatrale a Manno nel 2015, in occasione del IX Centenario della sua morte. Nel 2014 partecipa con un gruppo di scrittori reggiani al libro di racconti e ricette Nove galline e un gallo, per Borgatti Editore. Nel 2018 esce Il tesoro di Ulisse con Amazon e nel 2019 partecipa con altri scrittori a: Ti scrivo perché, edito da PAV edizioni, da un’idea di Eleonora Marsella.

facebook instagram